Venerdì 21 giugno 2019.
Una bella e gioiosa festa con la consegna degli attestati a tutti i partecipanti, ha salutato anche la seconda settimana di camp che si è conclusa con grande successo.
E’ stata un’esperienza positiva che ha unito in perfetto equilibrio divertimento e tecnica calcistica.
Il camp Calisio ha registrato anche quest’anno una partecipazione oltre alle aspettative: 140 bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni, accomunati dalla passione per il calcio, hanno letteralmente invaso il campo di Martignano e hanno vissuto giorni in armonia e amicizia.
A Silvio Zeni, è affidato il saluto finale con i ringraziamenti doverosi. Ci ricorda come l’esperienza del camp sia nata 7 anni fa con Marco Trepin e un numero esiguo di 13 ragazzi. Nel tempo, grazie ad uno staff qualificato e instancabile, il camp ha preso forma fino ad arrivare alle dimensioni attuali. Per questo il ringraziamento va ad Andrea Valentini, Michele Negri e Alessandro Degasperi che hanno saputo, nel corso degli anni, dare una connotazione qualitativa sempre maggiore a queste esperienze.
Grazie quindi agli organizzatori tutti, ma anche a chi si è occupato dell’aspetto non irrilevante della preparazione del pranzo con cibi sani e nutrienti a km zero. Un sentito applauso da parte degli organizzatori e dei genitori a Paola, Nicoletta, Roberta, Pino, Florio, Silvano e alla sempre presente e affezionata Ines.
E’ chiaro che la qualità di un camp di calcio passa anche e soprattutto dai Mister che quotidianamente insegnano ai ragazzi la tecnica calcistica attraverso allenamenti ed esercizi specifici. Zeni sottolinea la fortuna e l’onore di avere avuto al camp preparatori di grandi qualità calcistiche ma soprattutto relazionali: Giovanni Iannelli, Riccardo Scarpa e Gianluca Carpentari, ragazzi giovani, laureati in scienze motorie, capaci di trasmettere anche ai più piccoli la passione per il calcio.
A coadiuvare i tre mister, due persone affezionatissime alla società Calisio che hanno messo a disposizione il loro tempo per la buona riuscita del camp: Paolo Tabarelli e Luca Ciurletti.
E per concludere “l’esperienza nell’esperienza!”: 12 ragazzi dai 14 ai 17 anni che fanno parte del settore giovanile del Calisio che il lunedì successivo al termine della scuola, si sono presentati puntuali e in divisa ad accogliere i bambini e i ragazzi. Non è un’età semplice la loro, c’è la fatica dell’adolescenza, c’è il desiderio da una parte di voler prendere tempo ad esplorare le possibilità offerte dal mondo, dall’altra c’è invece l’urgenza di trovare una identità stabile e sicura.
Questi ragazzi, sottolinea Zeni con particolare orgoglio, non si sono risparmiati, hanno dato tutto, tempo, pazienza, consigli, sicurezza, messaggi importanti per chi vive un’altra età, certamente più spensierata, ma che guarda a loro come dei veri modelli di riferimento.
Per alcuni di loro questa esperienza è anche inserita nel progetto scolastico di alternanza scuola lavoro.
Con un caloroso e sentito applauso il grazie di tutti i presenti a questi ragazzi, un po’ “figli” della società Calisio che ha dimostrato ancora una volta di non essere “solo calcio” ma un luogo che favorisce esperienze sane e positive in grado di aiutare i bambini e i ragazzi a crescere in armonia con il loro corpo e con l’ambiente circostante.
Sotto la gallery della settimana trascorsa.
ASD Calisio Calcio
Venerdì 14 giugno 2019.
Si è conclusa venerdì 14 la prima settimana del Camp 2019, con la tradizionale consegna degli attestati, una piccola merenda.
Grande affluenza di ragazzi e genitori anche quest'anno, a dimostrazione che l'impegno dell'organizzazione è sempre in miglioramento.
Vi aspettiamo lunedì 17 giugno per l'inizio della seconda settimana.
Sotto la gallery della settimana trascorsa.
ASD Calisio Calcio
Tutti al Mapei Stadium
Sabato 22 dicembre 2018.
Sabato 22 Dicembre 2018, 95 dei nostri atleti, accompagnati da 40 adulti tra dirigenti e genitori sono andati a Reggio Emilia per assistere alla partita del campionato di Seria A tra SASSUOLO e TORINO.
ASD Calisio Calcio
Una domenica a casa del Calisio
Domenica 21 ottobre 2018.
Grande successo per l'evento di ieri, giornata dove tutte le squdre giovanile erano invitate a tifare la prima squadra impegnata nel derby cittadino contro l'Azzurra S.B. E come sempre i ragazzi hanno risposto in maniera stupenda, arrivando al campo con la loro divisa rossa, accompagnati da tanti genitori e armati di trombe, tamburi e bandiere.
Una macchia rossa in tribuna che non si vedeva da molto tempo, che ha tifato e incoraggiato i giocatori per tutti i novanta minuti. E come nelle belle storie non poteva mancare una rotonda vittoria per 3 a 0.
Al termine della partita, la società ha offerto la merenda a tutti i ragazzi, mentre per le loro famiglie panini con la lucanica e birra.
Un momento unco di aggregazione tra famiglie, calciatori, tifosi, dirigenti.
GRAZIE a tutti.......arrivederci alla prossima edizione.
ASD Calisio Calcio
Calisio Calcio Camp 2018
Venerdì 22 giugno 2018.
E anche questa edizione del Camp si conclude con numeri da record e tanta soddisfazione per i ragazzi e per gli organizzatori.
Circa 60 ragazzi iscritti a settimana, 3 responsabili coordinatori, 11 ragazzi delle giovanile di supporto nelle varie fasi dei giochi o attività extra Camp, 6 addetti alla cucina e distribuzione dei pasti, oltre ai vari dirigenti che si sono suddivisi le fasi di accoglienza al mattino, organizzazione della festa di fine settimana, aiuto in cucina e vari altri compiti e lavori.
GRAZIE a tutti.......arrivederci alla prossima edizione 2019.
ASD Calisio Calcio
Venerdì 15 giugno 2018.
Si è conclusa nel tardo pomeriggio la prima settimana del Camp, con la consegna degli attestati, una piccola merenda e i saluti tra i partecipanti, i genitori e tutto lo staff del Calisio.
Grande soffisfazione anche per questa edizione con numeri da record di iscritti, ma che comunque abbiamo afforntato nel migliore dei modi, sia per le attività in campo, sia per la cucina e le attività ludiche nelle ore di riposo.
Appunantamento a lunedì 18 giugno per l'inizio della seconda settimana, vi aspettiamo numerosi e carichi come sempre.
Sotto la gallery della settimana trascorsa.
ASD Calisio Calcio
Festa di Natale - Martignano - 20 dicembre 2015
Serata di formazione per allenatori e genitori con FC Sudtirol 30 settembre 2015
Presentazione delle Squadre Calisio Calcio - Cognola - 26 settembre 2015
Cena di ringraziamento per la Locanda del Balon - 20 giugno 2015