logoasdcalisiocalcio2davettoriale
logo btaa (colori).jpeg

http://www.figctrento.it


facebook
linkedin
youtube
"Nella vita di una società ogni persona lascia un segno: a volte impercettibile, a volte molto profondo, a volte indelebile. Tutti sono importanti; alcuni sono indimenticabili"
tonelli

Chiara Pasqualini

Chiara nasce a Trento il 22.10.1994.

Si definisce un "maschiaccio" fin da piccola quando sfida quotidianamente i ragazzi a scuola nel gioco del pallone. 

La sua prima squadra sono i Pulcini del Calisio. Un'annata straordinaria, che porta Chiara e i suoi compagni a vincere il Beppe Viola. 

20150619_172115[1]
Vincenzo (Enzo) Garofalo
Entrato ad otto anni a far parte dei Pulcini del Calisio Calcio, ha proseguito nelle giovanili grigiorosse fino ai Giovanissimi. Passato al Trento (C2) ha giocato negli Allievi Nazionali. Dopo due anni arriva la chiamata dell'Hellas Verona per 
ravanelli
Luca Ravanelli
Nato ne 1997, ha iniziato a giocare a calcio partendo dalla categoria Esordienti nel Calisio Calcio.
 

Chi lo conosce bene, come Emanuele Mazza, giocatore del Calisio e suo allenatore negli Esordienti (assieme ad Alberto Scrinzi), ricorda come Ravanelli fosse un giocatore sopra la media anche in tenerissima età.

 

 

"Tutt'ora lo sento spesso - racconta Mazza - e, devo dire, che Luca è rimasto quello di sempre. Un ragazzo fantastico dall'incredibile umiltà dentro e fuori dal campo. Giocava già nella categoria superiore anche se in età da 'Pulcini'. Mi ricordo quando, da piccolino, prendeva palla in difesa, saltava tre - quattro avversari e andava a segnare: finito il match veniva da me e quasi si scusava per non aver giocato bene. Ha doti fisiche, qualità tecniche, intelligenza e un'incredibile voglia di fare: gli auguro proprio di sfondare nel calcio, perché se lo merita".
 
​Dopo il Calisio passa al Mezzocorona, per poi arrivare a Parma dove gioca da titolare prima negli Allievi e poi nella Primavera, dove venne plasmato da Hernan Crespo. Passa poi al Sassuolo, con il quale vince il torneo di Viareggio per le categorie Primavera con la facia di capitano al braccio. Il salto nel mondo dei prefessionisto in serie B lo effettua con a maglia del Padova, e il suo esoerdio coincide con il suo primo gol. Dalla stagione 2019/2020 è titolare fisso nella Cremonese in serie B.