Al termine del primo tempo, concluso sul 2-1 per il Fassa, sembrava che la partita fosse ampiamente recuperabile. I nostri avversari erano in affanno al punto che il loro mister, con una scenata teatrale, lasciava volontariamente il campo ben prima del fischio finale, come a voler dimostrare ai suoi ragazzi il disappunto. Invece dagli spogliatoi i fassani sono usciti estremamente agguerriti ed i nostri molto più rassegnati. Il punteggio finale non lascia spazio a dubbi: 1-5 e festa per il Fassa. Rimane di buono la seconda parte del primo tempo, il bel goal di Carmeci e qualche bella azione in velocità. Da rivedere la tenuta per i 90 minuti e le ripartenze.
La cronaca: 1° tempo.9° Fassa davanti al portiere. Scartezzini para bene. 11° Ammonito Fontanari per fallo da dietro13° Il Fassa tira da ogni angolo. Scartezzini è sempre pronto. 17° Cross del Fassa dalla destra. Colpo di testa del centravanti alto sopra la traversa21° Grand tiro del 10 del Fassa. Scartezzini si supera deviando in angolo. 24° Altra grande parata di Scartezzini sulla sua sinistra, su tiro da fuori26° GOAL. In seguito ad una mischia in area la palla viene deviata in calcio d’anglo. Palla al centro dell’area con un rimpallo che favorisce l’attacco fassano che non perdona. 0-127° GOAL. Tiro da 25 metri non forte ma molto angolato. Scartezzini è sorpreso e la palla si infila sfiorando il palo. 0-228° Iniziano le ammonizioni per il Fassa. Cartellino giallo per il n° 5 che sposta la palla con le mani, pur essendo il gioco in mano al Calisio. 30° Grande occasione per il Calisio. Bisoffi lancia Pozzatti che deve allargarsi. Si giro e prova il pallonetto allontanato da un difensore a portiere battuto. 32° Cross di Pozzatti; non ci arriva di testa Carmeci. Bella reazione del Calisio. 33° GOAL. Tiro da fuori di Carmeci alto e potente. Il portiere non ci arriva. 1-232° e 38° Ammoniti 3 giocatori del Fassa. In seguito cartellino giallo anche per Sgrò41° Punizione battuta da Orlando. Ribatte la barriera e poi Pozzatti prova il tiro, troppo fiacco.
2° tempo9° GOAL. Discesa veloce del Fassa che tira in diagonale. Scartezzini può solo deviare. Irrompe l’attaccante ospite e segna. 1-310° GOAL. Pressano gli ospiti e Sgrò si fa rubare palla al limite della propria area. Il centravanti del Fassa non può sbagliare. Tiro basse e angolato. 1-411° Palo del Fassa, anche se la posizione del giocatore era probabilmente in fuorigioco12° CAMBIO. Tabarelli rileva Pisetta15° Contropiede del Fassa. Tiro del numero 5 che scheggia il palo. Sfera sul fondo17° GOAL. Sgrò trattiene l’avversario. Calcio di rigore trasformato. 1-529° Tiro di Carmeci; fuori37° Calcio di punizione di Carmeci sul fondo. 40° RIGORE. Pozzatti viene atterrato in area. Calcio di rigore. Il portiere non si tuffa e Pozzatti si vede respingere il forte tiro, ma troppo centrale.
Formazione Calisio: Scartezzini, Fontanari, Rizzi, Tamanini, Orlando, Sgrò, Pozzatti, Bisoffi, Pisetta (12° s.t. Tabarelli), Dell’Eva, Carmeci. All. Lissoni.