Bella prestazione per gli Allievi del Calisio Calcio, impegnati nel campionato "Risulta" contro il Borgo. Nei gironi di qualificazione la squadra valsuganotta si era imposta in entrambi i match, ma oggi si deve accontentare di un pareggio sulcampo di Martignano. I nostri ragazzi avrebbero anche meritato l’intera posta in gioco, avendo giocato una ripresa sempre con i mano il pallino del gioco, ma gli attaccanti ospiti sono stati implacabili nelle poche occasioni avute e quindi il Calisio ha dovuto lottare fino al 1° minuto di recupero per acciuffare il meritatissimo pareggio.
Nel primo tempo partono forte i ragazzi di Mister Furlini, che si rendono subito pericolosi con Degasperi, ben imbeccato da Lunelli, ma il portiere del Borgo salva. Poco dopo ancora protagonista il portiere ospite che para un forte tiro di Carmeci e la ribattuta di Trentinaglia. Pochi minuti dopo ancora pericoloso il Calisio con Lunelli, che di piatto fa le prove del goal, che arriverà due minuti dopo. Cross di Trentinaglia e Lunelli stacca di testa, realizzando una bellissima rete. 1-0Alla mezzora pareggia il Borgo, grazie ad un bel diagonale di un attaccante. All’ultimo minuto della prima frazione la doccia fredda per il Calisio. Michelotto compie un fallo ingenuo al limite dell’area. Dal calcio di punizione nasce un bel cross che la punta valsuganotta deposita in rete tutta sola di testa. Si va al riposo sul 1-2.
Nella ripresa il Calisio si butta all’attacco, ma al 6° minuto subisce un micidiale contropiede, che Girardini non riesce a bloccare. 1-3.I grigiorossi non ci stanno e spingono con continuità. Al 10° arriva il 2-3. Tabarelli con un’azione caparbia arriva sul fondo e mette dentro una bella palla per Degasperi che insacca. Nei minuti seguenti si segnalano soprattutto azioni dei nostri ragazzi, che però non riescono ad essere incisivi fino al 40°. Proprio all’ultimo minuto Trentinaglia lancia benissimo Degasperi che si invola verso il portiere ospite. La palla sembra oramai nelle mani dell’estremo difensore, quando con la punta dello scarpino Degasperi riesce ad allungarla quanto basta, per depositarla in rete. 3-3 e questo rimarrà il punteggio fino alla fine.
Bella partita dunque e pareggio più che meritato. Domenica prossima trasferta contro il Solteri San Giorgio. Nella foto Tamanini, protagonista di un’ottima prestazione.