logoasdcalisiocalcio2davettoriale
logo btaa (colori).jpeg

http://www.figctrento.it


facebook
linkedin
youtube

17/4 Giovanissimi A. Levico Terme - Calisio 3-2

20/04/2016 20:04

Admin

Giovanili, calisio; levico terme; carmeci; zatelli;,

17/4 Giovanissimi A. Levico Terme - Calisio 3-2

Cronaca della partita del campionato Giovanissimi tra Levico Terme e Calisio del 17 aprile 2016

news202-1581079802.png

Impegno a Caldonazzo per i Giovanissimi A di Mister Mattia Oliviero contro il Levico Terme. I nostri avversari si presentano con una formazione tutta 2001 e con due bravissime ragazze a centrocampo. Il Calisio oppone una squadra interamente composta di 2002, con l’eccezione di Carmeci (2001). 

Nel primo tempo il bel gioco dei nostri ragazzi è sterile, portando raramente i nostri attaccanti a ridosso del portiere avversario. Si vede che c’è la tecnica ed i meccanismi del bel gioco di Mister Oliviero a tratti si nota con bella evidenza, ma la superiorità fisica degli avversari li porta spesso al tiro. E’ bravo Tononi a salvare alcune occasioni. Il Levico va a segno ben 3 volte ed in tutte e 3 ci sono degli infortuni. L’1-0 è frutto di uno sfortunato autogoal di Schiavini, che nel tentativo di liberare l’area su uno spiovente, tira nella propria porta. Il 2-0 nasce invece dall’unico errore del nostro portierone, che però costa molto caro. Tononi esce al limite dell’area ma non riesce a trattenere la palla, che scivola sotto le sue mani e si insacca alle sue spalle. Il 3-0 infine è figlio di un clamoroso errore dell’arbitro, forse messo troppo sotto pressione da un osservatore arbitrale un tantino invadente. Un tiro scoccato da 25 metri senza troppe pretese, passa attraverso una selva di gambe. Davanti a Tononi c’è un avversario che gli copre totalmente la visuale e lascia passare la palla, che il nostro portiere non può bloccare. Goal convalidato. Peccato. 
Nell’intervallo Mister Oliviero richiama i ragazzi alle proprie responsabilità e ricorda loro le qulità innegabili di cui sono dotati. Ed è tutta un’altra musica. Dopo i primi minuti ancora a vantaggio del Levico, il Calisio prende in mano la partita e cresce sempre di più. Il goal del 1-3 arriva dopo uno slalom ubriacante di Carmeci, mentre allo scadere Leveghi raddoppia. Il Levico è alle corde, ma non c’è più tempo. Finisce 2-3, ma con la consapevolezza che questa giovane squadra ha davanti un grande futuro. Complimenti. 

ABOUT US

tw-12