Esperienza meravigliosa per i nostri ragazzi sabato scorso al torneo di Cirsto Re. Gli organizzatori hanno deciso di disputare il match contro i pari età della Vigolana nonostante le condizioni meteo proibitive. Si è giocato sotto una fittissima nevicata, che ha reso il campo, seppur sintetico, ai limiti della praticabilità .Bellissimo l’approccio dei ragazzi di Nicola Pecoraro, che senza farsi intimorire dal freddo, hanno preso subito in mano il gioco, creando numerose azioni. A pochi minuti dalla fine della prima frazione è stato Pietro Groff a portare in vantaggio i collinari con una bomba dal limite dell’area, che si è insaccata sotto la traversa. Allo scadere su uno dei rari contropiedi avversari la Vigolana trovava il pareggio.
Nel secondo tempo partivano a testa bassa i nostri gestendo al meglio la palla in mezzo al campo col duo Matteo Michelon-Tommaso Gatto e trovando il gol del vantaggio con quest’ultimo, con una sciabolata rasoterra da fuori area. C’era poi il modo di vedere all’opera il bravo portiere avversario con ottimi interventi di piede ed in tuffo. Alla fine gloria anche per il nostro portiere, Alessandro Naidon, che con uno splendido gesto atletico negava la gioia del pareggio agli avversari.
Alla fine tutti contenti, anche se con il rammarico della sconfitta nella prima giornata contro la Vipo, maturata nel finale con due goal incassati nei minuti di recupero, ma felici per l’incredibile esperienza vissuta, giocando sotto una nevicata meravigliosa.Appuntamento ora a sabato prossimo per le finali: avversario da definire in funzione del recupero dei match non giocati sabato scorso.