Niente da fare per il Calisio nella dodicesima giornata del girone di andata di Prima Categoria. L’avversario era il Calceranica, che si presentava a Martignano da capoclassifica. E tale è rimasto avendo portato via l’intera posta in palio.
Ora manca una sola partita per chiudere l’andata, prima della sospensione del campionato per la pausa invernale. Speriamo che serva per trovare nuova energia e lucidità per un girone di ritorno più soddisfacente.
Ecco la cronaca: Si parte e già nei primi minuti si intravvede la difficoltà dei nostri difensori ad arginare le folate sulla fascia degli avversari molto rapidi e veloci. Poco dopo che un tiro dal limite di Luca Santuari è stato deviato in angolo dal portiere, il Calceranica si porta in vantaggio. 10° del primo tempo: da un’incursione sulla sinistra l’attaccante del Calceranica salta Cecchet e con un tiro in diagonale molto forte batte l’incolpevole Tenaglia. I nostri provano ad organizzarsi ma si trovano difronte una squadra molto ben impostata a centrocampo e soprattutto pericolosa in avanti. Al 28’ è ancora il Calceranica ad andare in gol. Ennesima incursione sulla fascia del n. 11 ospite e cross al centro. Sulla palla intervengono contemporaneamente l’attaccante del Calceranica e Tenaglia. Il nostro portiere subisce un fallo evidente, ma l’arbitro lascia correre. La palla rimane lì ed è lesto Nicolussi a mettere la palla nella porta vuota. I nostri accusano il colpo e neanche dopo l’espulsione di Rosati per fallo di reazione su Pignatelli, riescono ad impensierire la squadra avversaria.Finisce così sul 2 a 0 il primo tempo.Alla ripresa del gioco entra subito Claus Mirco al posto di Davide Cecchet. I nostri provano ad approfittare della superiorità numerica ma si trovano difronte una squadra che non concede nulla. Forse non sono molto convinti di poter quantomeno accorciare le distanze anche se Baldessari e compagni davanti provano in tutti i modi ad impensierire il portiere avversario. Al 20’ entrano Pegoretti e Ceccato al posto di Corbellini e Santuari ma non cambia molto e non riusciamo a creare occasioni da rete. Solo a 10 minuti dalla fine Pegoretti si trova sui piedi l’occasione per accorciare ma da dentro l’area calcia a lato. Il Calceranica perciò controlla senza grossi problemi la partita e solo in contropiede riesce ad impegnare il bravo Tenaglia in due occasioni.
Formazione Calisio: Tenaglia, Cecchet (1° s.t. Claus Mi), Corbellini (20° s.t. Ceccato), Claus Ma, Waldner, Udali, Vanzo, Pignatelli, Baldessari, Pretti, Santuari (20° s.t. Pegoretti). All. Romani