Non si può certo dire che sia un’annata fortunata questa per gli Allievi A del Calisio. La composizione quasi integrale di ragazzi del 2000 pone spesso i nostri ragazzi in inferiorità fisica rispetto agli avversari. Se a questo si aggiungono infortuni e poca lucidità davanti alla porta, i risultati positivi faticano ad arrivare. Eppure i ragazzi di Mister Iannelli cercano sempre di giocare la palla, tessono trame interessanti e applicano quelle accelerazioni rapide ed improvvise, che, facendo perno su Giop al centro dell’attacco, coinvolgono tutta la squadra nell’avanzare verso la porta avversaria. Anche i Mister avversari riconoscono questo bel gioco da vedere, ma che purtroppo si traduce in troppe poche finalizzazioni, per dare il giusto riconoscimento allo sforzo dei ragazzi.
Nella ripresa subito in vantaggio il Valcembra. Cannonata dalla lunga distanza dell’attaccante dei padroni di casa; Tonidandel compie un miracolo deviando la palla che si infrange sulla traversa, ma una volta tornata in campo viene depositata in rete da un altro attaccante, portando il punteggio sul 2-1.Il Calisio reagisce subito e si lancia in avanti ed al 5° sui piedi di Giop arriva la più nitida delle occasioni. Solo davanti al portiere spara fuori. Peccato. Pochi minuti dopo è Tabarelli a trovarsi a tu per tu con l’estremo difensore avversario, ma sbaglia il bersaglio. Al 23° terzo goal per il Valcembra e partita virtualmente conclusa. Complice il primo caldo primaverile ed i pochi cambi per entrambe le formazioni, il ritmo cala notevolmente. C’è ancora tempo per un’altra occasione fallita da Giop, poco lucido anche a causa di un dolore alle gambe.
Finisce 3-1. Poteva andare meglio. Niente paura. Il gioco si vede, anche se comincia a mancare un pò di fiducia nei propri mezzi. Ma questa squadra può fare molto bene. Forza ragazzi !