Finisce 2-1 per il Calisio la delicata trasferta sul campo del Calavino. Entrambe le formazioni erano reduci da un pareggio nella prima giornata e cercavano quindi la prima vittoria in campionato. Il finale è al cardiopalma con il Calavino che non riesce a sfruttare un calcio di rigore per acciuffare il pareggio.
La cronaca. Nel primo tempo i grigiorossi iniziano un pò sotto tono e le migliori occasioni sono per i padroni di casa. Verso metà frazione l’arbitro non concede al Calisio un rigore apparso evidente a tutti. Si alternano alcune occasioni su entrambi i fronti fino all’1-0 per il Calavino che rompe gli equilibri. Il goal nasce da un bel tiro che colpisce il palo, finendo addosso al portiere grigiorosso, che incolpevolmente vede la palla entrare nel sacco. Si va al riposo sul 1-0.
Nella ripresa la musica cambia ed il Calisio raggiunge il pareggio in apertura. E’ Luca Pedrotti a ricevere una rimessa laterale e da dentro l’area stoppa e calcia di sinistro realizzando la rete del pareggio. Seguono numerose azioni con occasioni da parte dei ragazzi di Mister Furlan, che raggiungono la seconda rete con un pregevole colpo di tacco di Ceccato, imbeccato da Faustini. C’è ancora tempo per un altro paio di occasioni, fino all’episodio chiave del finale. L’arbitro concede un generoso rigore ai padroni di casa, che si vedono parare il tiro dall’ottimo Tenaglia. A quel punto la partita scorre senza altre emozioni fino al 90°. Preziosa vittoria per il Calisio che si porta a 4 punti in classifica.
Prossima partita in casa ancora una volta derby contro il Montevaccino.