Partita che sembrava facile sulla carta ma che invece è risultata più difficile del previsto.  Alla fine la vittoria è arrivata, 3-1 (2-1 3-1 2-2) ma il gioco espresso e la determinazione non sono state quelle che i Merz&Bevilacqua boys ci hanno abituato  a vedere.
Il primo tempo si gioca a ritmi lentissimi con zero occasioni da una parte e dall’altra. Verso la metà del parziale su un batti e ribatti in area era Luca Bonvecchio a mettere la palla in rete per il vantaggio calisiotto. Su di un’incomprensione dei giocatori in nero era il nr. 8 ad approfittarne e pareggiare per la Fersina. Tutto da rifare per i nostri che sul finale di tempo, dopo azione convulsa di calcio d’angolo trovavano la rete del due a uno con Martin Puliè. Finiva così il parziale, vinto forse con non troppo merito visto il gioco espresso e le poche occasioni avute.
Nel secondo tempo si vedeva qualcosa di meglio. Il parziale si concludeva 3-1 per il Calisio con reti di Mazzalai Mattia (con la complicità del portiere), Suad Mustafa e Zeni Jacopo che raccoglievano le ribattute del numero uno del Fersina.
Il terzo tempo iniziava nel migliore dei modi con il vantaggio di Jacopo Zeni con bellissimo colpo di testa su calcio d’angolo e vedeva raddoppiare Andrea Piffer dal dischetto. A questo punto il rilassamento dei giocatori del Calisio era evidente. Fraseggi continui, fatti però con troppa superficialità , permettevano alla Fersina di rubare due importanti palloni tramutati poi in gol per il pareggio perginese. Sul finire qualche altra occasione per portarsi in vantaggio ma qualche rischio eccessivo corso dal reparto arretrato per la troppa sicurezza.
Si può dire un passo indietro rispetto alle ultime apparizioni. Aspettiamo i nostri baldanzosi ragazzi al prossimo turno, contro il Civezzano, per riprendere la marcia portata avanti fino ad oggi. Forza Calisio.