Non piacciono le mezze misure ai nostri ragazzi della prima squadra. Se fino ad oggi in questo campionato non erano ancora arrivati i 3 punti, in un colpo solo è arrivata la più sonante delle vittorie: 5 goal fatti, 0 subiti, in trasferta. Le cose si sono messe bene, nella sfida contro il Gardolo, dopo l’espulsione di Bertolini, nella seconda parte del 1° tempo. Fino a quel momento avevano sviluppato più occasioni i nostri avversari. Per di più il Calisio perdeva Udali per una sospetta distorsione alla caviglia. Al suo posto Claus. Ma il cartellino rosso deve aver acceso la voglia di muovere la classifica in modo significativo per il Calisio. E le azioni si sono susseguite ancora nel primo tempo soprattutto con Mazza. Ma è all’inizio della ripresa che i grigiorossi passano in vantaggio. Pegoretti lascia partire un bellissimo tiro che si infila sotto la traversa. 0-1.Passano 20 minuti e Pedrotti segna il goal della domenica. La difesa del Gardolo respinge un tiro che arriva ai 30 metri; Pedrotti tira di prima intenzione e centra il sette. 0-2.Il Calisio è galvanizzato e i nostri avversari faticano a ripartire. Il terzo goal è ancora un tiro, ma questa volta da dentro l’area. Segna Pegoretti. Poi al 37° goal di Santuari con un bel tiro a girare ed a tempo scaduto Vanzo, ben imbeccato da Pretti, fissa il punteggio sul 0-5.
Soddisfatto Mister Romani, che conferma come il problema fino ad oggi sia stato soprattutto nelle marcature, poiché il gioco e l’impegno non sono mai venuti meno. Ed ora avanti con determinazione verso la prossima sfida. Bravi ragazzi !
Formazione Calisio: Tenaglia, Tomasi, Corbellini, Pedrotti, Waldner, Udali (22 p.t. Claus), Ceccato, Pignatelli (19 s.t. Pretti), Mazza (34 s.t. Vanzo), Pegoretti, Sanutari. All. Romani.