Sveglia all’alba per i nostri piccoli amici nella giornata di domenica 18 ottobre, ma niente può fermare chi ama il calcio e ne è appassionato!
Ore 9.00 ritrovo al campo dei Solteri per disputare la seconda partita del Torneo Visentini proprio contro i padroni di casa. Ad accogliere i nostri piccoli campioni i mister Daniele e Arianna. Dopo una prima fase di riscaldamento, alle ore 9.30 eccoli tutti a centrocampo per il consueto saluto agli avversari e al pubblico presente. Nell’aria riecheggia un forte applauso, seguito poi dal classico " Alle bombe del canon" per decidere chi deve dare il calcio di inizio e proprio il Calisio ha questa opportunità .
Formazione primo tempo: Rodrigo, Stefano, Giulio, Thomas e RaileyTutti emozionati ed agitati, coi piedi che scalpitano. Ecco finalmente il fischio di inizio. I primi minuti si giocano a centrocampo con una serie di falli laterali battuti alternativamente da Calisio e da Solteri, poi ecco la prima vera azione: Giulio passa la palla a Thomas che si invola verso la porta, lascia partire un tiro col sinistro, ma la palla sfiora il palo. Rinvio del portiere dal fondo ed ecco subito che  il n° 7 dei Solteri ha l’occasione di fare goal, ma Rodrigo fa sua la sfera con sicurezza.Al 5’, dopo una serie di batti e ribatti a centrocampo, il Calisio ruba palla agli avversari con Giulio che si invola davanti alla porta dei Solteri; tira, il portiere para, rimettendo la sfera sui piedi di Giulio che al secondo tentativo non perdona e gonfia la rete GOALLL !Si conclude il primo tempo con una ghiotta occasione dei Solteri col numero 3, però Rodrigo si supera e compie una grande parata salvando la sua porta.
Formazione del secondo tempo: Thomas, Ettore, Mattia, Cristiano, DavideIl secondo tempo inizia subito col n° 11 dei Solteri che lascia partire un gran destro, ma Thomas non si fa trovare impreparato e con la mano di riporto salva il risultato. Rinvio del portiere, il n° 2 prende la palla, si invola sulla fascia, Davide riesce a fermarlo e lancia Mattia che,  arrivato davanti alla porta dribblando due avversari, tira colpendo il palo; la sfera torna in campo, la prende il n° 11 che si fa tutto il campo, tira verso la porta del Calisio e va di poco a lato. Il portiere rinvia, un giocatore avversario ruba palla al difensore e tira direttamente un missile nel sette GOALLL!Occasione per Mattia che ruba palla su rinvio del portiere, ma spreca calciando forte fuori dallo specchio della porta. I Solteri passano alcuni minuti nell’area del Calisio, finchè riescono a segnare nuovamente. Il n° 11 tira nella mischia, Thomas para d’istinto col piede rimettendo la palla sui piedi del n°2 che tira al volo, traversa goal e la rete si gonfia. GOALLL!Mister Daniele carica i suoi piccoli amici, mentre mister Arianna fa scaldare i bimbi in panchina per affrontare poi il terzo tempo. Nel frattempo, dopo una serie di passaggi fra i giocatori del Calisio sulla linea difensiva, il n° 7 ruba la palla e tira dove nulla può il portiere. GOALLL!Il secondo tempo si conclude con un tiro di Mattia, il portiere sfiora la palla con le punta delle dita mandandola in corner.
Formazione terzo tempo: Cristiano, Giulio, Rodrigo, Stefano, MattiaIl terzo e ultimo tempo inizia subito col Calisio in avanti, Mattia lancia Rodrigo che tira a fil di palo. Subito dopo di nuovo protagonista Rodrigo che ruba palla, si gira su se stesso tenendo la palla tra i piedi, tira al volo e nulla può il portiere il portiere avversario. GOALLL!Il Calisio è carichissimo e fresco del time out coi preziosi consigli dei misters, Rodrigo lancia con una palla filtrante Giulio che a tu per tu col portiere gonfia la rete. GOALLL!Ancora il Calisio nella metà campo avversaria, con Giulio ispirato a gonfiare nuovamente la rete, ma questa volta sbaglia e si dispera. Poi tocca a Mattia lanciato a rete che tira di poco fuori. Mattia lancia Stefano, che riesce a saltare l’uomo poi calcia colpendo il palo.Railey lancia Thomas che tira al volo e il portiere para. Ecco che si fanno vedere gli avversari col n°11 , ma Cristiano para. Il terzo tempo è caratterizzato da cambi volanti per il Calisio. Il n° 11 ci prova dalla distanza trovando la deviazione di Davide, ma Cristiano non si fa trovare impreparato facendo sua la sfera. I minuti passano sul risultato di parità , con batti e ribatti in area del Calisio, dove però i piccoli amici del Calisio spazzano la palla il più lontano possibile dalla propria porta. Quando ormai non si aspetta altro che il fischio finale dell’arbitro, ecco che Cristiano passa la palla a Giulio che si beve la difesa segnando. GOALLL!Il pubblico applaude, i bimbi esultano ed ecco il triplice fischio finale, 4 a 3 per il Calisio.
Calisio e Solteri si battono il classico cinque per salutarsi, abbiamo vinto ma l’importante è che i nostri piccoli amici si siano divertiti!!! Alla prossima ....
Nella sezione "Scuola Calcio" le foto ed i video della giornata